LE VIDEO PILLOLE DEL PICCOLO MANUALE PER L’EDUCAZIONE IN NATURA

VIDEO PILLOLA #3: “Come fare educazione ambientale”

L’educazione ambientale si pone come obiettivo quello di generare cambiamenti significativi nei comportamenti umani e sociali, rendendoli più attenti ai processi naturali e alla loro salvaguardia, con l’obiettivo di costruire cittadini proattivi e responsabili. Fare educazione ambientale con i bambini e le bambine vuol dire innanzitutto creare modelli di società più giusta, favorendo la creazione di relazioni virtuose tra individui e ambiente. Vuole dire preoccuparsi delle nuove generazioni accompagnandole nel loro viaggio alla scoperta della natura, trasformando i momenti di gioco all’aria aperta in momenti di osservazione, conoscenza e scoperta.

[La Video Pillola è parte del toolkit “Come una Pigna in città – Piccolo manuale per l’educazione in Natura“, realizzato nell’ambito del progetto SNUPI, promosso dal CDCA assieme a MeltingPro e l’Erbavoglio e finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.]

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.