LIBRARY

Training For Change ospita avanti progetti di formazione e percorsi didattici su educazione alla sostenibilità ambientale, rivolti a ragazzi, adulti, professionisti ed educatori. Proponiamo percorsi di formazione specifici per l’integrazione socio-economica nei settori della sostenibilità rivolti a disoccupati, inoccupati, neet e stranieri.

Qui potete trovare documenti, tools, pubblicazioni, video, tutto il materiale che usiamo nei corsi di formazione.

  • Tutto
  • Tool didattici
  • Video

Piccolo manuale per l’educazione in natura

Questo manuale vuole essere uno strumento per orientare gli adulti nei processi di apprendimento esperienziale dell’infanzia nei contesti naturali urbani. 
Nel percorso di formazione e acquisizione di consapevolezza della necessità di educare i bambini e le bambine ad una relazione sana e costruttiva con i contesti naturali, risultano indispensabili gli strumenti che possano essere utilizzati in maniera autonoma, al ne di accompagnare la comunità infantile nei modi, tempi e spazi che via via si ritengono più opportuni.

Unlocked: un manuale sui mestieri all’aria aperta

Quali sono gli impatti dell’emergenza climatica sul lavoro? E in che modo possiamo immaginare nuove professionalità in grado di ridurre gli impatti delle attività produttive e turistiche sull’ambiente?

L’handbook “Unlocked – mestieri all’aria aperta” cerca di rispondere a queste domande, delineando le nuove professioni emergenti che sono riuscite a intercettare le sfide imposte dall’emergenza climatica.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.