Video

Piccolo manuale per l’educazione in natura

Questo manuale vuole essere uno strumento per orientare gli adulti nei processi di apprendimento esperienziale dell’infanzia nei contesti naturali urbani. 
Nel percorso di formazione e acquisizione di consapevolezza della necessità di educare i bambini e le bambine ad una relazione sana e costruttiva con i contesti naturali, risultano indispensabili gli strumenti che possano essere utilizzati in maniera autonoma, al ne di accompagnare la comunità infantile nei modi, tempi e spazi che via via si ritengono più opportuni.

Il progetto “Reti Solidali e Competenti”

Il progetto “Reti Solidali e Competenti” proposto da ARSC in partnership con A Sud, Comune.info, Associazione Laudato Sì, Tamat, Patatrac, Fairwatch, mira a sostenere attiviste, associazioni e reti territoriali rafforzando le loro competenze sui temi della sostenibilità ambientale, sociali ed economia. Il 23 maggio abbiamo realizzato una formazione sul tema dell’emergenza climatica, approfondendo le ultime analisi […]

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.