LE VIDEO PILLOLE DEL PICCOLO MANUALE PER L’EDUCAZIONE IN NATURA

VIDEO PILLOLA #1: “Perché un manuale sull’educazione in natura”

A cosa serve un manuale per l’educazione in natura? A chi è rivolto? Cosa contiene? Quali argomenti tratta? In quanti capitoli è diviso? Una piccola introduzione per raccontarvi perché nasce e come funziona il tool kit di SNUPI. Uno strumento pensato per orientare genitori, insegnanti, educatori e educatrici ma anche parenti, amici e amiche, vicini e vicine di casa a piccoli e grandi processi di apprendimento formale e informale per l’infanzia, immaginati per svolgersi proprio nei contesti naturali urbani in cui viviamo.  Perché fare esperienza in natura in età infantile significa crescere meglio!

[La Video Pillola è parte del toolkit “Come una Pigna in città – Piccolo manuale per l’educazione in Natura“, realizzato nell’ambito del progetto SNUPI, promosso dal CDCA assieme a MeltingPro e l’Erbavoglio e finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.]

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.